MASSAROSA. Da Massarosa a Roma, in concorso al Festival del Cinema 2013. Bella esperienza quella che si appresta a vivere Andrea Chiantelli che parteciperà ad uno dei festival di cinema più importanti, con un cortometraggio di cui ha curato il montaggio e non solo.

L’opera si intitolare “Nato Prematuro“. Scritto e diretto da Enzo Cei (fotografo e regista di Pisa) vede Andrea Chiantelli al montaggio. Sarà in concorso per il premio CinemaXXI, dedicato ai cortometraggi, e sarà proiettato a Roma il prossimo 12 novembre. Si tratta appunto di un corto, un documentario (girato per quasi un anno all’ospedale pediatrico di Pisa) che racconta il percorso assistenziale cui sono sottoposti i bambini nati prematuri in un moderno reparto di Neonatologia. Il rapporto tra il neonato e l’ambiente medico infermieristico di accoglienza: macchine, terapie, esami, il pianto, la fame, il peso, il tempo, dentro quel misto di potenza, fragilità, miracolo e mistero che è la vita.

andrea chiantelli Per Chiantelli non è la prima esperienza cinematografica: un suo documentario è stato proiettato al Festival del Cinema di Venezia ed ha partecipato al montaggio anche de “La Fanciulla del Lago”, la storia del giovane Puccini diretta da Benvenuti.

(Visitato 112 volte, 1 visite oggi)

L’Unione dei Comuni della Versilia aderisce al programma “Villaggi digitali”

Consigliera comunale aggredita nella sede del Pd. Interviene la Digos